Jesus Is My King, Lord And Saviour

martedì 2 febbraio 2010

Io cambio


Io non sono metereopatico. Soffro troppo il caldo e odio l'estate, odio il mare. Amo il freddo. Amo la pioggia. Io sono fatto così. Anzi ero fatto così. Da due anni circa è cominciato un lento ed inesorabile cambiamento. Mi ha dato molto fastidio sorprendermi un po' triste nei giorni di pioggia, talmente era il fastidio che non lo ammettevo con me stesso. E' stato strano un paio di estati fa iniziare ad andare al mare con piacere. Traumatico trovarmi al sole per più di 1 secondo. Assurdo per me provare piacere nella tintarella estiva. La cosa assurda è che, a dispetto delle temperature ogni anno più alte, io soffro sempre meno il caldo. Uso il condizionatore molto molto meno rispetto a qualche anno fa. Di inverno sento un po' più freddo, oltre ad un fastidioso seppur leggero malumore nella stagione fredda (anche se forse le ragioni sono altre).
A dirla tutta, mi ricordo che la buon'anima di mio nonno non aveva mai caldo ma molto spesso aveva freddo. Indossava il cappuccio di lana pure in primavera inoltrata. Dunque questi cambiamenti non sono il primo a subirli. Anche se, a 24 anni, mi pare prestino per iniziare.

PS: post riempi blog, in attesa del prossimo vero post su "Il nome della rosa".

2 commenti:

FABLOGGERR ha detto...

abituati fra un pò arriveranno i primi acciachi!!!! mi raccomando non uscire con questo freddo hanno detto al tg che è sconsigliato agli anziani il freddo

Brian Farey ha detto...

Metà tra la senilità e la gioventù. Anch'io oggi, nonostante ami il freddo alla pari di molte cose, non ho potuto sopportare il viola delle mie dita. Comunque, tutti cambiamo, è un dato di fatto. Ma se si deve cambiare, almeno lo si fa in positivo. PS mi sa che ti regalerò un bastone tra 11 mesi...